19 Sept 2013

Guzzi Black Gold



Anche un vecchia moto stanca a malridotta nasconde qualcosa di prezioso , ci vuole solo tempo e buongusto e da questo accade quando una Guzzi V 65 Classic è finita nelle mani di quelli dell'officina Motoservice D&D a Pordenone ha saputo creare un gioiello .
Questa è la storia della realizzazione della black gold:
Dopo aver costruito diverse cafe racer e custom, un giorno si presentò nella mia officina Motoservice D&D a Pordenone un cliente, venuto da noi per passaparola, che cercava una moto un pò particolare. Io notai che era un uomo ben curato ma privo di anelli, bracciali e orologi così gli proposi di creare una moto gioiello, ovvero con particolari placcati oro 18 kt e vernice nera lucida!Il cliente rimase entusiasta ed affascinato dalla mia idea.





Lui voleva una cafe racer bicilindrica così cercai una moto che potesse adattarsi alla trasformazione che avevo in mente e gli trovai una bella guzzi V65 classic del 1982 e lui accettò!Ebbe così inizio il mio lavoro! Smontai completamente la guzzi, venne sostituito il serbatoio con quello di un Honda CB400N, i parafanghi originali con degli after market da me modellati, vennero ritagliati i fianchetti da lamiera come avevo disegnato, sostituì le marmitte, sostituì il manubrio e gli specchietti. Venne modificato l'impianto elettrico spostandolo sotto sella per rendere più nuda possibile la moto. Venne costruita la sella su misura modellando la plastica e la spugna, fu poi foderata dal mio tapezziere di fiducia. I pezzi che decisi di dorare furono le molle degli ammortizzatori, la ghiera faro, le leve frizione e freno e la viteria. Per ultimo vennero disegnate sul serbatoio con l'oro anche le iniziali del proprietario. Nacque così la Black Gold grazie alla mia progettazione e all'aiuto dei miei collaboratori!
:

No comments:

Post a Comment